Proprietà specifiche e funzionalità delle chiavette Internet
La chiavetta Internet, nota pure come Internet Key, è un modem di dimensioni ridotte che consente la connessione alla rete Internet a velocità elevata. Dal punto di vista delle funzionalità messe a disposizione, la chiavetta non presenta significative differenze dalla tradizionale Connect Card o dal telefono cellulare connesso al Personal Computer e impiegato per la navigazione in rete.
Le chiavette Internet disponibili nelle tradizionali offerte chiavette Internet si caratterizzano per dimensioni particolarmente ridotte (qualche cm in lunghezza, circa un centimetro in larghezza) e e può essere collegata al PC mediante la tradizionale porta USB.
Uno dei principali vantaggi di ricorrere ad una chiavetta per navigare sul Web è costituito dalla funzionalità Plug & Play della connessione USB: basta introdurre la chiavetta Internet nell'interfaccia USB del computer per consentirne la configurazione immediata della chiavetta, senza che vi sia la esigenza di driver o software .
La maggior parte delle Internet Key moderne posseggono una memoria interna e uno spazio formulato per una memory card supplementare, così da assolvere pure alla funzione di memoria di massa portatile al pari delle classiche chiavette USB .
Le tradizionali Internet Key sono pure molto curate sul fronte dell'aspetto estetico (in certi casi, gestito pure da società di design specializzate), rivelandosi in questo modo una periferica in grado di abbinarsi elegantemente al proprio notebook o desktop.
Merito delle sue dimensioni contenute, praticità e semplicità d'uso, la chiavetta Internet rappresenta il dispositivo ideale per navigare sul Web in ogni momento. La chiavetta Internet rappresenta insomma un accessorio molto importante per il professionista, che necessita di essere sempre connesso alla rete per svolgere il proprio lavoro in maniera produttiva ed efficiente.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
