Pagine-mail.it raggiunge il record di 312mila iscritti approfondimenti

Milano, luglio ’09 – Pagine-mail.it, il più grande elenco di aziende con e-mail nato nel 2001, proprio in questi giorni ha raggiunto la quota record di 312mila iscritti, confermando la propria leadership come elenco web nel settore di riferimento. Il portale, che nel corso degli anni è cresciuto in maniera esponenziale, ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento online in materia di elenchi aziendali: infatti, grazie all’utilizzo di tecnologie innovative, Pagine-mail.it ha costruito un’alta reputation online. Il portale rappresenta un nuovo mezzo per dare visibilità alle aziende iscritte, per presentare le proprie offerte commerciali (con l’opportunità di inserire immagini e video) e raggiungere così potenziali clienti.

“Stiamo registrando numeri importanti, che sono per noi motivo d’orgoglio – dichiara Cristian Milia, Responsabile Commerciale Pagine-mail.it, e continua – Il fatturato aziendale nell’ultimo anno è triplicato e, rispetto a due anni fa, registra una crescita dell’800%. I dati, in forte controtendenza rispetto alla congiuntura economica negativa del mercato, confermano l’interesse nei confronti del portale da parte delle diverse realtà economiche, dei professionisti e anche degli enti pubblici. Diversi sono i nostri punti di forza, in primis l’unicità del servizio offerto, che è stato studiato nei minimi dettagli al fine di realizzare un reale vantaggio per i nostri utenti”.

Pagine-mail.it, che viene tenuto in forte considerazione da tutti i motori di ricerca, è dotato di filtri anti-spam – antivirus e di tutela dell’e-mail: l’archivio informatico, che viene aggiornato in maniera continua e puntuale, è strutturato infatti in modo tale da non rendere mai pubblica l’e-mail degli iscritti e dà loro la possibilità, in ogni momento, di modificare e cancellare ogni dato immesso.

“Nell’ultimo periodo il portale è stato sottoposto a un restyling realizzato dall’agenzia New Media Solutions di Milano. Il restyling ha coinvolto sia la grafica – al fine di rendere il portale sempre più accattivante e intuitivo – sia la parte tecnologica, visto che abbiamo inserito migliorie applicate alla ricerca che ora la rendono ancora più veloce e precisa” afferma Carmelo Marchese Ragona, Responsabile Tecnico Pagine-mail.it. Il Manager continua spiegando nel dettaglio le implementazioni dei servizi, come conseguenza del restyling: “E’ ora possibile inserire foto, mappe, video con logica web 2.0, è stato migliorato il posizionamento sui motori di ricerca e l’attività di SEO (search engine optimizator). In questo modo, le aziende iscritte non solo sfruttano la visibilità che dà loro il sito internet, ma vengono fortemente indicizzate dai motori di ricerca: gli algoritmi spingono, infatti, Pagine-mail.it ai primi posti”. Spiega poi il Manager: “Inoltre, rimane sempre gratuita l’iscrizione base, mentre assicuriamo priorità nel posizionamento e sempre migliori risultati a coloro che desiderano usufruire del servizio a pagamento”. Il portale, infatti, prevede due modalità di iscrizione: la “basic”, in forma gratuita, offre la possibilità di inserire i dati significativi dell’azienda (come ragione sociale, indirizzo, categoria merceologica, fino a 10 keyword e i riferimenti e-mail), mentre la “plus” è un’iscrizione a pagamento che prevede l’introduzione, oltre ai riferimenti aziendali, anche di altri dati – come keyword illimitate, sito internet, descrizione e logo aziendale - che permettono di aumentare la visibilità dell’azienda e posizionarla tra i primi risultati della ricerca.

Pagine-mail.it, oltre a essere un grande database, propone una pagina dedicata al servizio Direct Mail, attraverso cui è possibile scegliere le aziende da contattare in base alla categoria e alla zona di interesse: ogni interessato a questo servizio può calcolare il proprio preventivo già online.

Pagine-mail.it, che offre un supporto continuo dal lunedì al venerdì ai propri iscritti contattando il numero verde 800 916 557, conta una media di visitatori – 527.186 sul mese medio – e di pagine viste – 1.114.822 sul mese medio - in continua crescita.

La sicurezza e il controllo sono qualità alla base del servizio offerto: il portale, infatti, è stato realizzato nel pieno rispetto dei principi etici in relazione alle aziende iscritte.

Obiettivi futuri? “Forte del successo registrato sinora, entro il 2010 ci proponiamo di avere 500mila iscritti. Mentre a breve inseriremo un innovativo servizio in forma open, al fine di affermare la nostra leadership online.” conclude il Management aziendale.

Per ulteriori informazioni:
Pagine-Mail .it – via Torino, 2 – 20123 Milano
Tel. 02 89954040 – web: www.pagine-mail.it - e-mail: info@pagine-mail.it

Ufficio Stampa:
Barbara Robecchi – Studio Barbara Robecchi – Via Buonarroti 5 – 27029 Vigevano (Pv)
Tel 0381 690188 – Mob. 347 7892234 - e-mail: barbara@studiorobecchi.com

Comunicato di Avatar di Barbara RobecchiBarbara Robecchi | Pubblicato Giovedì, 02-Lug-2009 | Categoria: Web