Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Gibus - La Stanza del Sole approfondimenti

Gibus, azienda leader nella realizzazione di tende da sole, presenta la nuova Campagna Integrata 2013, un inedito ed innovativo progetto di comunicazione che sfrutta tutti i principali canali mediatici.

L'obiettivo dell'azienda è comunicare al proprio pubblico la qualità dei prodotti e la vasta gamma di modelli attraverso un linguaggio nuovo e, allo stesso tempo, far conoscere ed elevare il brand.

Diversi fattori hanno contribuito al successo del marchio Gibus:

  • la continua ricerca di nuovi materiali che possano garantire stabilità e tenuta nelle diverse condizioni atmosferiche, ha portato allo sviluppo di prodotti sicuri e di qualità;

  • la vasta gamma di articoli, che conta ventuno linee, oltre cento modelli e la possibilità di personalizzare la propria tenda da sole scegliendo tra 600 tessuti diversi, permette infinite soluzioni, tutte adattabili perfettamente alle diverse condizioni abitative;

  • il design raffinato e innovativo dei nuovi modelli consente di intercettare anche il pubblico più esigente e soddisfare le richieste “estetiche” di architetti, interior designer e garden designer.


Grazie alla gamma di prodotti Gibus spazi poco valorizzati o per nulla utilizzati diventano delle vere e proprie stanze da vivere per molti mesi l'anno, protette dal caldo e dalla pioggia: ambienti in grado di trasmettere i profumi e i colori dell'estate, la gioia e l'energia del sole, trasformano lo spazio in un luogo speciale in cui ritrovare le emozioni più semplici e il piacere di godere del tempo all'aria aperta.

La Stanza del Sole è diventato così il concetto su cui costruire la comunicazione del brand e dei suoi prodotti; un modo alternativo di presentare le tende da sole e i sistemi di protezione solare senza dover per forza parlare di ombra.

Immaginare lo spazio racchiuso da una tenda come un luogo in cui assaporare il piacere del tempo trascorso all'aria aperta, dei semplici ma sempre più rari momenti di vita quotidiana, ha fornito gli spunti per individuare uno stile rappresentativo e un modello in cui chiunque si possa riconoscere. E la Campagna Gibus 2013 parla proprio di questo: di convivialità, di allegria, di persone autentiche, valori comunicati sia nella campagna stampa che nel nuovo spot TV.

Cresce anche l'impatto emotivo: il messaggio de La Stanza del Sole fa leva su un più ampio spettro di sensazioni per suggerire il benessere di chi vive i propri spazi all'aperto.

Nasce così l'esigenza di esprimere un mondo di contenuti trasversali per dare ancora più forza ai concetti di sole, mediterraneità, comfort e convivialità già proposti dalla precedente Campagna 2012 e un'idea: si possono trasferire le emozioni per evocare la realtà dei prodotti Gibus?

Proprio da queste riflessioni prende il via lastanzadelsole.it, web magazine di Gibus e punto di riferimento per tutti coloro che amano la vita all'aria aperta. Qui il pubblico può tenersi aggiornato sulle ultime novità in ambito di cucina, musica, arredamento, giochi e su tutto ciò che riguarda il mondo di Gibus. Ogni settimana vengono pubblicati articoli da leggere, commentare e condividere sui principali social; ogni 15 giorni su lastanzadelsole.it vengono messi on-line gli episodi di “Passioni d'estate” l'altra grande novità legata al web magazine Gibus.

Serie web in sei episodi, unica ed inedita per il settore delle tende da sole, Passioni d'estate è una produzione video caratterizzata da un’attitudine solare e gioiosa: mediterranea. Dalla riscoperta dei luoghi più belli d’Italia, la serie web prende gli scenari per ambientare le proprie storie in cui c'è la presenza di un prodotto Gibus sempre diverso. Raccontiamo una quotidianità fatta di persone autentiche, dei loro sorrisi, del piacere della condivisione e del benessere che nasce dalle cose semplici.

In molti si riconosceranno, in scena c’è l’Italia migliore.

Gibus si è affidata all'Agenzia creativa Santacroce DDC per l'ideazione della Campagna, per l'individuazione dei principali canali mediatici e per lo sviluppo degli strumenti di comunicazione e all'Agenzia Site by Site per la parte di web marketing, per il posizionamento della Campagna in rete e per la sua diffusione attraverso i motori di ricerca.

Visita il sito http://www.lastanzadelsole.it/it/ 

Comunicato di Avatar di mrcnalimrcnali | Pubblicato Martedì, 07-Mag-2013 | Categoria: Web
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile