Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Siti web roma strumento di marketing concept design approfondimenti

SITI WEB : la WEB AGENCY STUDIO ASSOCIATO realizza SITI WEB e SITI E-COMMERCE .

L’importanza dei SITI WEB è quella di promuovere la propria Azienda e quindi sono un potente strumento di marketing che permette di analizzare i propri clienti e al contempo migliorare le performance dei servizi o delle vendite.
Ma la vera differenza tra SITI WEB e PROGETTI WEB  sta   nella fase progettuale quando si identifica la struttura e la comunicazione idonea per raggiungere gli obiettivi di mercato del nostro cliente.

La WEB AGENCY STUDIO ASSOCIATO GRAFFITI nella realizzazione di un SITO WEB  tiene conto di diversi fattori : CONCEPT DESIGN Attraverso un dialogo con il cliente, l’analisi dei competitor e sessioni di brainstorming creativo, viene identificato il concept e una site-map che possa favorire la meglio la navigazione dell’utente.

TECHNOLOGY DESIGN Una attenta analisi del progetto aiuterà a decidere le tecnologie più affinché il progetto possa essere realizzato con il miglior rapporto qualità/tempo.

INTERACTIVE DESIGN Identifica l’idea comunicativa di base in termini di scelte cromatiche e di “look & feel”.

CONTENT DESIGN è la fase di sviluppo degli argomenti e la forma dei testi scelti in base agli studi di strategia e alle richieste del cliente.

Una volta definiti gli  obiettivi del cliente si passa alla  realizzazione dei SITI WEB .

DEFINIZIONE SCHEMA SITO E LABELING Viene stabilito il primo schema contenutistico del sito, l’organizzazione dei contenuti forniti dal cliente; questi sono concentrati seguendo regole logiche, di corretta navigazione, di maggiore o minore istituzionalità.

 l Labeling del sito è il primo passo verso lo studio comunicativo dell’insieme dei contenuti. E’ la ricerca di una sintesi linguistica dei nomi e dei concetti.

PRE-PRODUZIONE E' la prima realizzazione pratica che mostra con più evidenza le soluzioni concepite nella fase strategica, soprattutto in considerazione di aspetti cruciali quali il design di navigazione, l’ergonomia e le scelte tecnologiche.

DEFINIZIONE STORYBOARD E ALBERO DEL SITO Consiste nell’esplicitare, pagina per pagina, contenuto statico e dinamico, che dovrà essere pubblicato nelle diverse sezioni identificate nello schema del sito. Si tratta della definizione dei contenuti e delle diverse priorità di pubblicazione da applicare in produzione.

DEFINIZIONE DELLE METODOLOGIE DI PRODUZIONE PER IL DESIGN E IL NEW MEDIA Sulla base del lay-out scelto dal cliente, vengono prodotti tutti i documenti digitali demo montaggio base del progetto, utili per la produzione definitiva del sito in tutte le sue parti.

PRODUZIONE in questa fase di realizzazione vengono verificati le funzionalità del sito per rilasciare un prodotto conforme agli standard richiesti e la sua compatibilità e stabilità, sarà comunque effettuato un feedback con il cliente per la eventuale correzione di problemi riscontrati.

WEB & CONTENT PRODUCTION è il disegno dei contenuti testuali, grafici e/o multimediali che traduce nella produzione di elementi legati alla strategia di comunicazione progettata (logo, banner, cd, etc.) e della realizzazione di tutte le applicazioni necessarie a supportare con efficacia e completezza ogni attività del sito: sistemi di accounting, cataloghi prodotti, sistemi di e-commerce, strumenti interattivi sono solo alcuni esempi delle nostre realizzazioni.

WEB RESTYLING Molti clienti si trovano con un sito non più di loro gradimento. Spesso si tratta di prime realizzazioni effettuate senza che fosse prestata grande attenzione alle strategie di marketing e comunicazione. Attraverso un’analisi di questi siti di “prima generazione”, il cliente viene guidato verso una nuova realizzazione del sito, potenziandone le caratteristiche originarie in un nuovo pensiero strategico.

SITI WEB ROMA STUDIO ASSOCIATO GRAFFITI

WWW.STUDIOGRAFFITI.EU  

Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Venerdì, 06-Mag-2016 | Categoria: Web
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile