Ve Interactive sceglie Connexia per le attività di PR e digital PR approfondimenti

Ve Interactive, Tech Company leader mondiale nello sviluppo di soluzioni di efficientamento on-site e ADV online per piattaforme digitali, affida a Connexia, Data Driven Marketing & Communication Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, la gestione delle attività di PR e digital PR in Italia.
Obiettivo: rafforzare il posizionamento del marchio sul mercato italiano, incrementare la brand awareness e supportare il lancio di nuovi prodotti attraverso iniziative editoriali e attività di PR e media relation.
Grazie a una consolidata expertise nell’ideazione e sviluppo di progetti che integrano analisi del dato, strategia e creatività, Connexia si occuperà della comunicazione di prodotto e corporate di Ve Interactive Italia, raccontando peculiarità distintive e valori esclusivi di un brand giovane e in costante crescita, che opera nel settore dell’e-commerce e in tutti gli ambiti nei quali sono attive piattaforme che utilizzano form di contatto e in cui volumi e modalità di interazione sono in rapida evoluzione.
Fondata a Londra nel 2009 e attiva in Italia dal 2015, Ve Interactive può contare su 36 uffici nel mondo e lavora con oltre 10.000 clienti e-commerce operando in 26 lingue differenti. Inserita dal Financial Times nella lista delle Europe’s Fastest Growing Companies 2017, ogni giorno Ve Interactive crea e perfeziona nuove tecnologie basandosi sui DATI: grazie ai propri sistemi, l’azienda raccoglie miliardi di dati online in tempo reale e li integra con quelli provenienti da terze parti, consentendo l’incremento delle performance dei clienti. Attraverso una dettagliata attività di segmentazione e analisi, Ve Interactive utilizza aggregati di dati anonimi che alimentano VeAds - la tecnologia di digital advertising a elevate prestazioni - e VePanel - una suite di strumenti proprietari in grado di migliorare l’acquisizione, il coinvolgimento e la conversione degli utenti delle piattaforme online in tempo reale.
“Nell’ultimo anno il focus della nostra comunicazione è stato prettamente di prodotto. Puntando sull’unicità delle tecnologie, volevamo che il mercato e gli stakeholders si concentrassero su una formula innovativa: scegliere un partner che “aiuti” un sito, dalla creazione del traffico alla retargetizzazione off-site, passando dall'ottimizzazione on-site – dichiara Mattia Zara, Direttore Commerciale di Ve Interactive Italia – Il nostro obiettivo per il 2017 è rafforzare il nostro posizionamento attraverso un’attività di PR costante e articolata nel corso dell’anno e con il presidio dei principali eventi di settore sul territorio italiano. Vogliamo creare un’immagine definita e lineare di Ve, puntando con decisione sull’umanizzazione del nostro brand, sull’unicità e sull’innovatività dei nostri prodotti. Siamo certi che la scelta di un partner come Connexia ci consentirà di raggiungere con successo questi traguardi”.
“Raggiungere gli obiettivi di business e comunicazione dei nostri clienti è la nostra sfida quotidiana. – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – Ogni giorno pensiamo e costruiamo progetti in cui si uniscono e miscelano analytics, strategia e creatività. Come per Ve Interactive, i dati sono le fondamenta di ogni strategia di business e comunicazione che proponiamo. Siamo certi che sapremo supportare in maniera efficace questa realtà giovane e dinamica con le nostre attività di consulenza e PR data-driven”.   Ve InteractiveVe è società leader nella creazione, diffusione e gestione di tecnologie di “remarketing” volte al recupero degli utenti online che abbandonano un sito e-commerce prima del completamento della transazione o prenotazione. Ve, inoltre, è attiva nella fornitura di soluzioni di display advertising: “prospecting” creazione di traffico qualificato tramite acquisto di spazi terzi in programmatic, raffinati attraverso tecniche di behavioural advertising; “retargeting” efficientamento del traffico online. Dal 2009, Ve Interactive, il cui headquarter è a Londra, opera con 36 uffici in tutto il mondo servendo 10.000 clienti in 26 lingue differenti, grazie a 5 centri di sviluppo e 4 acquisizioni strategiche. Per maggiori informazioni, visitare: www.veinteractive.com/it
ConnexiaConnexia è la prima marketing & communication data driven agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business. Anche, e soprattutto, quando sono molto ambiziosi. Ogni giorno pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono analytics, strategia, creatività. Lo facciamo con passione e competenza, con un approccio data-driven e misurando ogni singola azione e attività.L'appartenenza al gruppo Doxa - unica società italiana di ricerche di mercato indipendente - ci permette di approfondire scenari di mercato e target di riferimento dei nostri clienti: i dati sono le fondamenta di ogni strategia di business e comunicazione che proponiamo.Grazie ad un team di 85 consulenti esperti di comunicazione, che monitorano costantemente trend e scenari per intercettare i segnali del cambiamento e anticipare la prossima direzione della comunicazione, raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, perché è nella nostra natura creare percorsi di comunicazione che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque: dal digital al mobile, passando per eventi, PR e media relation. Pensiamo social ma non abusiamo delle definizioni storytelling ed engagement: connettiamo le giuste audience ai messaggi di comunicazione dei brand attraverso l’ideazione di esperienze memorabili. www.connexia.com

Comunicato di Avatar di DJanesDJanes | Pubblicato Martedì, 28-Feb-2017 | Categoria: Web
Tags: pr