La voglia di risparmio corre su Facebook approfondimenti

‘Spendiamo meno al telefono’, la fan page del risparmio telefonico appena lanciata da Supermoney.eu, ha superato in pochissimi giorni quota 1.100 iscritti

Milano, 8 Marzo 2010

La voglia degli Italiani di risparmiare sulle tariffe telefoniche corre veloce: come poteva rimanerne escluso da questa nuova tendenza proprio Facebook?

Meno di una settimana fa Supermoney.eu ha lanciato proprio su Facebook ‘Spendiamo meno al telefono’, la nuova fan page dedicata al risparmio telefonico nata con l’obiettivo di aiutare tutti i consumatori a spendere meno soldi e a spenderli meglio.

La fan page è dedicata a chi desidera risparmiare ed essere sempre aggiornato sulle notizie riguardanti tariffe e novità per tutti i servizi telefonici: cellulari, telefonia fissa (ADSL), telefonia fissa intergrata ad internet, internet mobile e voip.

«L’effetto di questa nuova fan page è stato immediato – ha spiegato Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di Supermoney.eu - e ha mostrato quanto interesse reale ci sia da parte delle persone nel ricevere concreti consigli su come risparmiare al telefono e nell’essere sempre aggiornati su novità, curiosità, stranezze e bizzarrie del mondo della telefonia. Non dimentichiamoci che l’Italia è uno dei paesi in Europa in cui ci sono più cellulari per persona: la sensibilità verso queste tematiche è molto alta».

Le notizie riportate ogni giorno su Spendiamo meno al telefono alternano concreti consigli su come risparmiare, argomenti di approfondimento legati alle analisi ed ai confronti realizzati da Supermoney.eu, novità e cambiamenti tariffari dei vari operatori e curiosità e indiscrezioni legate al mondo delle telecomunicazioni.

«La fan page che abbiamo lanciato vuole essere un utile strumento per risparmiare, per essere informati e per conoscere aneddoti e curiosità sul mondo della telefonia – ha spiegato Emanuel Sitzia, Responsabile Area Telefonia di Supermoney.eu -. Questo da un lato ci aiuta a comprendere meglio gli interessi della nostra community e ad offrire servizi più mirati sul nostro sito Supermoney.eu, dall’altro ci permette di condividere con i nostri utenti il lavoro di analisi delle tariffe che portiamo avanti giornalmente».

«Senza dimenticare - ha concluso Bruno Iambrenghi, Business Development Manager di Supermoney.eu – che Supermoney è l’unico motore di calcolo certificato dall’Autorità Garante per le Comunicazioni: gli utenti di Spendiamo meno al telefono e tutti coloro che utilizzano i nostri servizi di confronto possono essere certi dell’imparzialità e della trasparenza dei risultati ottenuti. Il nostro obiettivo è far risparmiare gli utenti su bollette e tariffe telefoniche, fornendo la risposta giusta alle loro esigenze».

Supermoney.eu è il primo e principale portale di confronto multi-comparto attivo in Italia. Permette agli utenti di confrontare prezzi e condizioni di più di venti servizi relativi a cinque macro-ambiti: telefonia (piani tariffari e telefoni cellulari), assicurazioni, finanziamenti, energia, servizi bancari. Obiettivo: aiutare il consumatore nella scelta del miglior fornitore e del prodotto più indicato alle sue esigenze, supportandolo nel percorso di scelta e nell’individuazione dell’offerta meno costosa. Supermoney.eu, infatti, non è un semplice comparatore di prezzo, ma di un sistema intelligente che permette di risparmiare fornendo ai consumatori le risposte alle due domande chiave del processo di acquisto: è il prodotto più giusto per me? ed è il prodotto meno costoso?

In Italia, Supemoney.eu è il primo ed unico motore di calcolo di tariffe telefoniche accreditato dall’Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM).

Comunicato di Avatar di supermoneysupermoney | Pubblicato Lunedì, 08-Mar-2010 | Categoria: Web