Mammaoggi.it un nuovo portale per la mamma a tutto tondo
Diari semiseri di mamme disperate ma felici, blogger ed esperti per raccontare giorno dopo giorno le mille sfaccettature dell’essere mammaoggi
Milano, 28 aprile 2010 – È finalmente on line http://mammaoggi.it/. L’universo on line dedicato all’essere mamma scopre oggi una nuova realtà: si tratta di Mammaoggi.it, un nuovo portale targato Mediazen. Il blog è dedicato alle mamme di tutte le età, a chi sta per diventare mamma, e a tutte quelle donne che stanno pensando di avere un figlio ma nutrono legittimi dubbi o perplessità in merito. Alle mamme che sanno cosa significa essere ‘mamma oggi’, e che riescono a barcamenarsi fra lavoro, pappe e pause allattamento! Uno spazio che vedrà proprio loro protagoniste, e che avrà anche contributi di altre mamme, di blogger e di esperti con cui le lettrici e i lettori potranno dialogare per avere risposte alle questioni più urgenti legate alle tematiche della maternità e della gravidanza.
Perché l’età dei figli, le esperienze, i problemi, le scoperte di una madre cambiano nel corso del tempo. Ma l’essere mamma, come dice una delle nostre Mamme 2.0, quello rimane per sempre. “Abbiamo deciso di debuttare prossime al mese di maggio – spiegano dalla redazione di Mammaoggi.it – che è il mese dedicato alla Festa della Mamma,e che quindi ci sembrava il periodo migliore. Abbiamo scelto, così, di toccare più temi possibili cari alle mamme. Ci siamo accorti come spesso capiti di identificare una mamma solo nel periodo in cui il bambino è piccolo. Qui cercheremo di dare voce anche alle mamme di figli più grandi, a quelle adottive, a quelle single, e così via”.
Mamma Oggi nasce dalla vincente avventura di Iomamma, il blog che lo ha preceduto e che ora confluisce in questo nuovo portale accresciuto di nuovi contenuti e contributi importanti. “L’avventura di Iomamma.org ci ha spinti a crescere – proseguono le redattrici di Mammaoggi.it – ad allargare la famiglia degli argomenti trattati, a cercare di abbracciare il più possibile le sfaccettature del variegato mondo della maternità”.
E anche lo staff di Mammaoggi.it è cresciuto, avvalendosi ora della collaborazione di esperti del settore, e di alcune mamme “professioniste”, che condivideranno con la Rete alcuni post dei loro diari, per far sentire la voce di vere mamme alle prese con i problemiad affrontare temi specifici, visti anche dal lato dei protagonisti: mamme e figli. “E poi ci saranno i nostri lettori, con i quali speriamo un’interazione e un confronto sempre attivi e costruttivi, come sempre. Ci piace pensarci come una piazza rosa dove tra esperienze, uguali e diverse, si costruisce un dialogo utile per tutti” concludono le redattrici del nuovo portale.
È attiva inoltre una fan page su Facebook, all’indirizzo http://www.facebook.com/MammaOggi, che ha già raccolto oltre 22.000 adesioni, dove la Community di Mammaoggi.it potrà incontrarsi per scambiarsi opinioni e suggerimenti. Un blog talmente chiaro ed utile che pure i papà non faranno fatica a comprendere.
http://mammaoggi.it
Redazione Mediazen
tel.02.87 39 91 50
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
