Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il Linguaggio della fotografia, dal 28 Marzo la 2ª edizione approfondimenti

Il Linguaggio della fotografia, dal 28 Marzo la 2ª edizione

Dal 28 Marzo nuovo corso dedicato all’aspetto artistico e comunicativo della fotografia, con Guido Cecere docente di Fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia

Giunto alla seconda edizione, anche quest’anno un alternativa ai corsi prettamente tecnici, con questo corso andremo ad analizzare diversi generi fotografici attraverso con un viaggio storico ed artistico tra i maggiori esponenti della fotografia mondiale, per vederla sotto un’altra luce.

Sei serate con Guido Cecere è docente di Fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia, ogni lezione sarà dedicata ad un genere fotografico diverso: il ritratto, il nudo, il paesaggio, il reportage, lo still-life, la sperimentazione. Scoprendone la nascita e i grandi autori che l’hanno rappresentato.
Analizzeremo autori di ieri e di oggi, sia dal punto di vista visivo/comunicativo, che nel loro contesto storico, non in ultima guardando anche gli aspetti tecnici utilizzati e le scelte stilistiche a monte del loro progetto fotografico. Nel percorso non mancheranno anche alcuni giovani fotografi contemporanei, magari meno conosciuti ma ugualmente interessanti.

Lo scopo del corso è quello di ampliare le proprie conoscenze fotografiche, la storia gli stili e i segreti dei grandi autori, ma anche di individuare le note salienti nella fotografia di ricerca del passato e del presente per metterle a profitto nella produzione dei corsisti stessi, fornendo suggerimenti e spunti, anche di tipo tecnico, per migliorare le proprie capacità di comunicare con la fotografia.

Pensato per il foto-amatore che già conosce le basi tecniche della fotografia e vorrebbe affrontarla dal punto di vista artistico per fare un salto di qualità e impostando il proprio lavoro in maniera più professionale.

Guido Cecere è docente di Fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia e membro del comitato scientifico Museo Alinari di Firenze, ha all'attivo innumerevoli corsi e conferenze sulla fotografia, nonché moltissimi anni di insegnamento alle spalle.

Il Linguaggio della Fotografia, 2ª Edizione, dal 28 Marzo 2012 - Preganziol in provincia di Treviso
Tutte le info sul corso: http://www.visionionweb.it/il-linguaggio-della-fotografia-2-edizione
Il curriculum del docente: http://www.visionionweb.it/guido-cecere

Per informazioni 328 8761627 - info@visionionweb.it

Scopri anche gli altri corsi:
http://www.visionionweb.it/corso-di-fotografia-digitale
http://www.visionionweb.it/corsi-di-photoshop

Comunicato di Avatar di visioniculturavisionicultura | Pubblicato Martedì, 13-Mar-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile