CONSEGNATA A MARGHERITA HACK LA CITTADINANZA ONORARIA DEL COMUNE DI PADOVA
La nota astrofisica e divulgatrice scientifica Margherita Hack ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Padova, direttamente dal Sindaco Flavio Zanonato, Venerdì 21 Dicembre 2012.
La cerimonia di consegna, si è tenuta presso il Centro Culturale San Gaetano, a Padova, dove la Professoressa, accompagnata dall’amico e manager Salvo Nugnes, è stata premiata “l'apporto di eccellenza dato allo studio, alla ricerca e alla divulgazione, che hanno contribuito all'evoluzione e all'innovazione del pensiero scientifico”.
“È un onore” afferma con emozione Margherita Hack “perché Padova è la città in cui, si può dire, è nata la scienza moderna” e città che la riconosce come un importante punto di riferimento per le nuove generazioni.
La Hack, inoltre, ha recentemente ottenuto grande successo e ampi consensi di pubblico nella città patavina, tenendo un’interessante conferenza presso lo storico Caffè Pedrocchi, in occasione del Festival Artistico Letterario “Cultura Padova.it”, ideato e organizzato da Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter. Sala gremita e un centinaio di persone rimaste fuori ad attendere un posto per poterla conoscere e per poter partecipare al suo dialogo con il pubblico.
Reazioni:
Voto medio
3.00
1 VOTO
Iscriviti
