Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

All’ombra delle Due Torri il Fourghetti ha scelto Illy

Il 24 Giugno scorso il protagonista storico di Master Chef Italia, Bruno Barbieri, ha inaugurato il suo nuovo ristorante nella sua amata Bologna, il “Fourghetti”, nato sulle fondamenta dello “Sterlino”, storica locanda della “Dotta” ubicata in Via Murri.

Come dice il suono della parola “forget it”, entrare in “Fourghetti” vuol dire dimenticare ciò che c’è fuori ed essere rapiti da un’atmosfera fatta di cibo ricercato, buon vino, chiacchiere, amici; il tutto all’interno di una cornice ricca di odori, sapori, colori, profumi.

Fourghetti nasce a Bologna proprio perché la città si sposa perfettamente con ciò che il locale offre. Sorvegliata dalla torre degli Asinelli e dalla Garisenda, Bologna gode di una tradizione culinaria senza pari, alla quale si affianca una filosofia di contaminazione di antico e moderno. Grazie al suo amore nei confronti del cibo, Bologna è chiamata anche la “Grassa” e il Fourghetti, offrendo un menù tipico e tradizionale, punterà a valorizzare i prodotti di questa magica città con una cucina “più di pancia che di cervello”, che come afferma lo stesso Chef, ha la peculiarità di essere sempre in movimento, fatta di ricerca, sperimentazione e creatività.

E il caffè? Gli ospiti del Fourghetti potranno concludere il pasto degustando la Tostatura Scura Illy, che conferisce all’inconfondibile e unico blend Illy 100% Arabica un contrappunto di sapori veri, con un balzo in avanti all’aroma di cacao che si fonde con quello del pane tostato e del caramello. Il caffè sarà servito nell’iconica tazzina bianca Illy, che ha trasformato l’atto di bere un espresso in un’esperienza sensoriale.

Comunicato di Avatar di coeconewscoeconews | Pubblicato Venerdì, 29-Lug-2016 | Categoria: Gastronomia
Tags: illy, chef
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile