L'offerta di Cesaweb: Call Center e Backoffice approfondimenti

Cesaweb SpA è la società di servizi ICT - Information & Communication Technology che si è progressivamente specializzata nell'erogazione di diversi tipologie di servizi che le permettono di proporsi come un vero e proprio consultant della strategia aziendale del committente. Le principali - ma non uniche - aree di servizi erogati da Cesaweb, che ha sede presso il Centro Direzionale di Napoli, sono il Call Center, lo Sviluppo Software e il Backoffice. Il call center si occupa con competenza e professionalità di customer care e telemarketing. Questo significa che gestisce le chiamate in entrata e in uscita, inbound e outbound, utilizzando diversi tipi di tecnologie (Voice, Chat, IVR, email) configurandosi così, come un call center multicanale o una piattaforma multicanale. Il Contact Center Multicanale di Cesaweb garantisce in questo modo un'eccellente gestione della clientela (richiesta informazioni, reclami, help desk, telemarketing e teleselling), un customer care capace di migliorare i livelli di soddisfazione finale della clientela. Questo non solo grazie alle tecnologie implementate ma anche alla costante formazione degli operatori di call center per i quali è prevista una continua attività di formazione attraverso corsi che hanno, tra l’altro, lo scopo di evidenziare eventuali gap esistenti tra i livelli di servizio richiesto e quelli effettivamente erogati.

Il Backoffice di Cesaweb, invece, si occupa della gestione di tutte quelle attività che non hanno un diretto contatto con la clientela come la gestione documentale e l'archiviazione elettronica dei documenti, con una particolare specializzazione per le società del settore finanziario come gli istituti di credito e le società finanziarie, che si affidano a Cesaweb per la gestione della filiera produttiva relativa a prodotti di credito al consumo come cessione del quinto, mutui e prestiti personali.
L'area Sviluppo Software realizza applicativi web altamente personalizzati e semplici da integrare con gli altri strumenti informativi utilizzati dal committente. Si tratta di software applicativi di tipo gestionale o semplicemente software gestionali che hanno lo scopo di automatizzare alcune funzioni aziendali del committente, permettendo di ottimizzare i processi interni. Le soluzioni software sviluppate da Cesaweb sono erogate anche in modalità cloud, in modo tale che il committente debba pagare solo un canone mensile per l'utilizzo senza la necessità di sostenere costi e spese aggiuntive.
A queste aree di servizio si aggiungono quelle dei servizi di Videosorveglianza, Web marketing, Hosting e Facility management, Assistenza sistemistica, servizi di E-commerce.

Approfondimento: http://www.cesaweb.it
Comunicato di Avatar di marisamarisa | Pubblicato Sabato, 07-Gen-2012 | Categoria: Arte-Cultura