Callcenter: le tecnologie che fanno del call center una struttura all'avanguardia approfondimenti

L'attività del callcenter, specie quando si tratta di callcenter inbound, è tra le più delicate per un'azienda. Il call center, infatti gestisce quelle che sono le relazioni con il pubblico, ovvero con i consumatori, dai quali dipende il successo o meno di un'azienda.
In misura sempre crescente, la soddisfazione dei consumatori è direttamente proporzionale al loro grado di soddisfazione. Clienti soddisfatti sono quelli che non solo apprezzano la qualità e il prezzo di un prodotto o di un servizio, ma che sanno anche di poter contare su un'eccellente assistenza clienti.
L'assistenza dei clienti, Help Desk o Customer Care, è una delle variabili su cui oggi si gioca sempre di più la competizione tra le aziende. Più efficiente, precisa, puntuale e veloce è la cura della clientela o customer care di un'azienda, più ridotti sono i tempi di attesa telefonica per ricevere assistenza, maggiore sarà la soddisfazione del cliente, che sarà disposto a diffondere una buona opinione dell'azienda su forum, community e blog di settore.
Ciò che permette ad un callcenter di garantire un'assistenza clienti e un customer care di elevata qualità sono senza dubbio la competenza e la preparazione degli operatori di call center e le tecnologie impiegate: Voip, chat, email, IVR, etc..
Tra i callcenter a Napoli con maggiore esperienza nell'ambito del customer care e dell'assistenza clienti, ricordiamo Cesaweb SpA. Cesaweb è la società ICT specializzata nell'erogazione di servizi di: Call Center, call center inbound e call center outbound; Backoffice, con una particolare specializzazione nell'erogazione di servizi di Backoffice finanziario, ovvero i servizi di document management e archiviazione elettronica dei documenti dedicata alle aziende del settore finanziario come istituti di credito e società finanziarie; Hosting e Facility management; Forniture hardware e software; Assistenza sistemistica; Sviluppo software, con una competenza decennale nello sviluppo di software gestionali personalizzati per aziende; Videosorveglianza, con l'installazione di videocamere o telecamere di sicurezza all'avanguardia; Web marketing e servizi di E-commerce.
Il call center di Cesaweb è un Contact Center Multicanale, ovvero un call center in grado di gestire in maniera efficiente sia le chiamate in entrata che quelle in uscita (inbound ed outbound) da oltre dieci anni.
Oggi il call center di Cesaweb si è dotato delle tecnologie necessarie per garantire livelli di assistenza clienti, gestione numero verde e customer care sempre più avanzati e in linea con le nuove esigenze dei consumatori e dei committenti.
Cesaweb vanta un know how elevato che le permette di interagire con la clientela anche in maniera diretta, ad esempio attraverso un apposito sistema di Live Chat. H24 e 7 giorni su 7, gli operatori di Cesaweb sono collegati alla piattaforma di Contact Center Multicanale per rispondere alle richieste dei clienti sia via email, che via telefono o chat in diretta.

Approfondimento: http://www.cesaweb.it
Comunicato di Avatar di marisamarisa | Pubblicato Sabato, 07-Gen-2012 | Categoria: Tecnologia